Cinewave - Grand Budapest Hotel

Cinewave - Grand Budapest Hotel

Un'onda di emozioni cinematografiche a Grado Pineta

Ore 21.30

Siete pronti per un'estate all'insegna del cinema sotto le stelle? Preparatevi ad immergervi in un'esperienza unica di proiezioni all'aperto effettuate da Cinemazero, grazie alla rassegna "Cinewave: un'onda di emozioni cinematografiche a Grado Pineta"! Un venerdì sera al mese (28 giugno, 19 luglio, 16 agosto e 13 settembre), la spiaggia di Grado Pineta si illuminerà di storie e avventure per grandi e piccini, con il sottofondo delle onde del mare, presso lo stabilimento balneare “Costa del Sol”.

La nostra selezione di film è pensata per accompagnarvi in viaggi emozionanti, legati dal tema della "vacanza": dalle atmosfere eccentriche e colorate del "Grand Budapest Hotel" di Wes Anderson, al mondo incantato e magico di "Luca", il film di animazione firmato da Enrico Casarosa; il viaggio proseguirà poi con "Ticket to Paradise" di Ol Parker, un'avventura romantica che vi porterà in paradisi tropicali, e si concluderà con "La signora Harris va a Parigi" di Anthony Fabian, una commedia deliziosa con una sceneggiatura brillante e un umorismo gustoso.

 

Qualche informazione sul film di oggi...

"Grand Budapest Hotel" è una commedia drammatica ambientata nel 1932, che segue le avventure eccentriche di Monsieur Gustave H., il concierge dell'hotel omonimo situato nelle montagne dell'Europa orientale. Quando una ricca ospite dell'hotel muore misteriosamente e lascia in eredità a Gustave un prezioso dipinto, inizia una serie di eventi stravaganti che coinvolgono omicidi, intrighi e inseguimenti. Gustave, insieme al giovane inserviente Zero Moustafa e alla pasticcera Agatha, si trova coinvolto in un'avventura rocambolesca per difendere la sua eredità e dimostrare la propria innocenza. La trama si svolge su diverse linee temporali, culminando nel 1968, quando un anziano Zero racconta la storia dello splendore passato del Grand Budapest Hotel a un giovane scrittore. Il film è una miscela di umorismo surreale, stile visivo distintivo e personaggi indimenticabili, che esplora temi di amicizia, amore e le conseguenze del cambiamento politico e sociale. La sua produzione ha coinvolto un'ampia ricerca storica e un'attenzione ai dettagli nell'ambientazione e nella fotografia, creando un'esperienza cinematografica unica e coinvolgente.

L'evento è gratuito ma il numero di cuffie per la visione multilingua in italiano, tedesco e inglese è limitato (200 pezzi) pertanto per partecipare è necessario prenotare online su Eventbrite, scrivere a experience@grado.it oppure chiamare il +39 0431 80383.

Ricordate di venire preparati per una serata sotto le stelle: portate con voi un telo mare per rilassarvi sulla sabbia, un maglioncino, lo spray anti zanzare e soprattutto, la vostra passione per il cinema! 

In caso di pioggia, l'evento viene rimandato al giorno successivo.

Evento organizzato dal Consorzio Grado Turismo, con il sostegno della Regione Friuli Venezia Giulia e con il supporto di: Acquerello Immobiliare, Hotel Adriaco